MusicHunter

Il sito di chi fa musica per passione o per professione.

AXOS “EMILY” – Dal 23 aprile su tutte le piattaforme digitali

“EMILY” è il nuovo brano di Axos, dal 23 aprile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music.

Il singolo, scritto e composto da Axos, è il primo brano del 2020 e segue i due brani pubblicati lo scorso anno “Ci puoi fare un film” e “Harem”. “EMILY” rappresenta un vero e proprio spartiacque ed è il primo assaggio del nuovo progetto del rapper milanese, “Anima Mundi”,  a cui sta lavorando da tempo . “Un’opera” racconta Axos  “che vuole il suo ed il mio tempo”.

EMILY” è una canzone d’amore scritta come una volta, ma suonata con tutta la freschezza della trap più melodica.

Emily è il primo estratto del disco più importante della mia vita. È una dedica a lei. Una canzone d’autore trap. (Axos)

Andrea Molteni, in arte Axos, inizia il suo percorso musicale in giovanissima età. A 22 anni comincia a frequentare le prime serate e a salire sul palco dei primi contest che lo portano alla proposta di contratto con l’etichetta milanese BULLZ RECORDS. Nel 2014 pubblica il primo EP, “Carne Viva”. La sua capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato non passano inosservati. Il ritmo e le influenze d’altri generi, principalmente Rock e Metal, creano un suono unico. Axos viene contattato da Machete per collaborare al Machete mixtape 3 e al Bloody Vynil. La sua musica è matura, ricercata, ma allo stesso tempo scorre grazie alla musicalità del suo flow che lo contraddistingue. Lo stesso anno Axos decide di lasciare la Bullz Records per avviarsi verso una strada solista, in cui incanalare i suoi gusti e le sue esperienze senza che nessun’altro possa influenzare le sue scelte. Nasce così l’album “Mitridate”, una pietra miliare dell’hardcore italiano. Axos collabora con altri artisti, tra cui Salmo e Nitro. Il talento è innegabile e la sua dedizione è totale. Viaggia, suona, fino a quando riceve la proposta definitiva di Machete. Nel 2017 con Machete pubblica “Anima Mea” che realizza più di quattro milioni di ascolti su Spotify. Andrea però non è ancora soddisfatto. Si chiude in studio e crea un team musicale fortissimo di professionisti che credono in lui e nella sua musica. Lascia l’etichetta Machete per iniziare un nuovo cammino. A giugno 2018 esce la prima tappa di questo viaggio: l’album “IRON MAIDEN”. Il viaggio continua con l’uscita di “Corpus: L’amore sopra”, EP che rilancia il nuovo percorso fino a giungere al contratto con Universal. Con Universal Axos pubblica a giugno 2019 il singolo “Ci puoi fare un film” e ad ottobre il brano “Harem” in collaborazione con Side Baby e Don Joe.