Il brano che ha totalizzato

mezzo milione di stream su Spotify

Da martedì 28 aprile, è online il video di “AEROPLANI”, il singolo del rapper MH, che ha totalizzato mezzo milione di stream su Spotify.

AEROPLANI, già disponibile sulle piattaforme digitali (https://lnk.to/MH_Aeroplani), è il brano più introspettivo che il rapper abbia mai scritto ad oggi. Il singolo, distribuito da Artist First, rappresenta per l’artista una via d’uscita da storia d’amore intensa, che l’ha portato a provare emozioni molto forti e contrastanti tra loro.

«“AEROPLANI” è il pezzo più intimo e delicato che abbia mai scritto – dice MH – Nasce di getto dalla necessità di esternare e metabolizzare una grande delusione amorosa, con protagonista una ragazza che è stata parte della mia vita da quando avevo 13 anni. Scrivere e riascoltare il pezzo mi ha permesso di uscire da una situazione complicata, piena di ansie, dubbi e rassegnazione. In questo singolo ho messo tutto me stesso, mi sono messo in gioco e ne sono uscito vincitore, come artista e come persona».

Le immagini del video raccontano in maniera semplice questa storia d’amore adolescenziale e ogni sfaccettatura delle emozioni provate dai due protagonisti.

«Il video rappresenta il contenuto del brano nella maniera più genuina e semplice possibile – racconta l’artista – È la storia di due ragazzi, una relazione adolescenziale, che brucia intensamente quanto velocemente, trasportando i due protagonisti dall’amore all’odio. Si compone di pochi e semplici elementi, sguardi e gesti. Sullo sfondo i suggestivi palazzi del centro di Modena, che creano un’atmosfera nella quale lo spettatore si può immergere, facendosi cullare dalla canzone, che diviene un tutt’uno con le immagini rappresentate».

MH nasce nel 2018 dalla necessità di Matteo Fiorini, classe ’99, di esternare la parte più intima ed emotiva di sé. Il rap, col quale ha da sempre un rapporto viscerale, diventa così il mezzo perfetto per liberare ciò che rimane intrappolato all’interno del suo carattere esuberante, ma al tempo stesso introverso e spesso troppo orgoglioso per lasciarsi andare alle debolezze.

Comincia a scrivere barre a 17 anni e pubblica i primi pezzi a 19, cominciando a farsi conoscere a livello locale. Col tempo affina la tecnica e raggiunge una maturità artistica maggiore. Nel 2019 compare nell’EP “Meltin Pot” dell’amico e produttore Hotsteppa, successivamente pubblica “Aeroplani” che, con quasi 500.000 stream provenienti da tutta Italia, lo rende noto anche al di fuori della propria regione.

Condividi: