MusicHunter

Il sito di chi fa musica per passione o per professione.

Uscito in digitale “La ragazza distratta”, il nuovo singolo del cantautore toscano Alb (nome d’arte di Alberto Buffa).

“La ragazza distratta”

È il titolo del nuovo brano del cantautore toscano.

In contemporanea online anche il videoclip.

Uscito in digitale “La ragazza distratta” (etichetta Piuma Dischi, distribuzione Music Rail Ltd – The Orchard), il nuovo singolo del cantautore toscano Alb (nome d’arte di Alberto Buffa). In contemporanea è online anche il videoclip:

“Il pezzo è nato un po’ così, da solo, qualche tempo fa, in un periodo non troppo belloracconta Alb, che è anche autore del brano -. Uscito dal solito bar, dopo qualche birra, ho preso la chitarra e ho scritto in un attimo tutto il testo. Forse ci ho messo qualche ora ma a me è sembrato un attimo. Ogni volta che canto questa canzone penso a quel periodo, che dopotutto se n’è andato anche quello, come tutte le cose che ti passano davanti nella vita e che col passare del tempo possono anche trasformarsi in ricordi che paradossalmente diventano una medicina. Ora come ora, mi fa davvero bene pensarlo.”

Il giovane cantautore toscano si racconta cosi: “I cambiamenti sono sempre stati all’ordine del giorno. La prima canzoncina la scrissi alle elementari. Parlava di una bicicletta che nuotando nel mare si trasformava in diverse cose fino a quando, uscendo dal mare, ritornava ad essere una bicicletta. Potrebbe sembrare strano però io in quella bicicletta mi ci rivedo. Credo molto nelle coincidenze e seguo quelle che mi piacciono di più.”

Instagram: https://www.instagram.com/albsenzae/?hl=it

Milano, 21 aprile 2020

Promo Radio/tv e Ufficio Stampa: NewTone Agency

Condividi: