MusicHunter

La tua musica, la nostra sfida!

Amore al quadrato

GIULIA PENNA
ONLINE IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO SINGOLO
AMORE AL QUADRATO
UN BRANO PIENO DI BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Amore al quadrato

È online il videoclip ufficiale di “AMORE AL QUADRATO (distribuzione Artist First – https://giuliapenna.lnk.to/Amorealquadrato), il nuovo singolo di GIULIA PENNA, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Il video vede Giulia intonare la canzone e ne mostra in sovraimpressione il testo, come se la cantante invitasse i propri fan a cantare il brano con lei. Al videoclip partecipano anche due star di TikTok: la ballerina Evita Stork e Davide Moccia.

Con “Amore al quadrato” prosegue la collaborazione della cantante romana con Leo Pari (autore, tra gli altri, per Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elodie e supervisore artistico del disco “Superbattito” di Gazzelle), che dopo “Savana” e “Superstiti” accompagna ancora Giulia all’interno del suo nuovo percorso musicale, caratterizzato da sonorità indie pop ed elettroniche dal sapore anni ‘80. “Amore al quadrato” è una canzone spontanea e genuina, come Giulia, nata all’improvviso, in uno studio milanese con vista sulla Madonnina del Duomo. Al brano hanno collaborato anche Lorenzo Buso e Matteo Domenichelli.

Amore al quadrato

celebra l’arrivo del nuovo anno attraverso una riflessione spensierata e ironica sui buoni propositi, quel momento in cui ci fissiamo puntualmente nuovi obiettivi, pur sapendo che procrastineremo tutto ancora una volta, e Giulia racconta il brano proprio così: «Mettersi a dieta, fare yoga regolarmente, pagare le bollette senza farle scadere… Quanti buoni propositi facciamo all’inizio dell’anno che poi non rispetteremo mai? La mia nuova canzone parla proprio di questo. C’è tanta voglia di libertà, ribellione e qualche pazzia, come quella che mi è scattata nel giro di qualche minuto durante lo shooting fotografico organizzato per il singolo: eravamo in uno studio di tatuaggi e ho deciso tra uno scatto e l’altro di tatuarmi sul braccio destro il simbolo della canzone, un cuore al quadrato».

“Noi di MusicHunter valorizziamo talenti emergenti e li supportiamo nel loro percorso”

Giulia Penna è una cantante romana poliedrica e versatile, che cura personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. Genuina nell’animo, ma ribelle nell’attitudine, Giulia con le proprie canzoni sfida le convenzioni e gli stereotipi, non avendo paura di mostrarsi nella sua naturalezza e spontaneità. Ama da sempre cantare, per lei la musica ha rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni.

I social sono il palcoscenico della sua musica e della sua comica quotidianità. La sua scrittura rispecchia una personalità vera, un animo sensibile e profondo e la voglia di raccontare la sua storia mostrando punti di forza e fragilità; ma anche un vulcano di energia e divertimento. 

Giulia debutta sul mercato discografico nel 2014 e nel corso degli anni pubblica diversi singoli, tra cui nel 2020 “Bacio a distanza”, una hit che raggiunge oltre 1 milione di ascolti su Spotify e oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il video vede la partecipazione di diversi artisti e webstar come J-Ax, Clementino, Francesco Sarcina, Favij, Andrea Dianetti, Le Coliche. Nei mesi successivi escono “Sparisci please” e poi “Savana” e “Superstiti”. Questi ultimi due brani, nati dalla collaborazione con Leo Pari, danno il via a un nuovo percorso artistico per Giulia Penna, caratterizzato da sonorità indie pop ed elettroniche.

Instagram: http://bit.ly/2Ur24W9

TikTok: https://vm.tiktok.com/JefUjeH/

YouTube: https://bit.ly/37WEbtE

Facebook: http://bit.ly/2UfjLJ3

Spotify: https://spoti.fi/3g3FDgH


MusicHunter: Novità


Condividi: