IL CONDOMICIO TRASMETTE LIVE PER GLI OSPITI FELINI E TUTTI I GATTI (E UMANI) A CASA


Dopo il successo del primo concerto di pianoforte per gatti, il Condomicio organizza un concerto live di musica celtica suonato con l’arpa, per i gatti e per i loro umani, trasmesso sui suoi canali social il 9 luglio dalle ore 21.00.

Concerto di arpa per gatti


Il Condomicio, pensione per gatti non convenzionale a Novate Milanese, ha deciso di portare avanti il
progetto di musica legato al benessere felino, sperimentato quotidianamente con i numerosi ospiti, dove il personale specializzato ha osservato come la musica, appositamente scelta, selezionata e modulata, aiuta i gatti a rilassarsi e ambientarsi più rapidamente in un nuovo luogo, diminuendo il livello di stress e ansia.
Il valore della musica sul benessere è stato studiato in psicologia e medicina umana: gli effetti
positivi sono riscontrabili sul comportamento, sull’umore e, in alcuni casi, anche su alcuni valori
fisiologici. Per questo sono proseguiti gli studi sugli effetti della musica e degli stimoli uditivi sugli animali. In particolare in campo medico veterinario, si è sperimentata la musica in contesto chirurgico: in particolare la musica pop e classica hanno avuto riscontri positivi, con effetti sul diametro delle pupille e la frequenza respiratoria dei gatti sotto anestesia. Sentire la musica, inoltre, provoca il rilascio di endorfine, sostanze prodotte dal sistema nervoso centrale implicate nel controllo del dolore e dello stress. La musica, quindi è considerata un importante arricchimento ambientale per il gatto domestico.
“In questi anni di attività abbiamo potuto verificare quotidianamente come i proprietari dei gatti sono
sempre più attenti alle esigenze dei propri animali e al loro benessere, sia a casa propria che nella ricerca di strutture specializzate.”
– Ha spiegato Massimo Persichino, ideatore e titolare del Condomicio“Abbiamo aperto il Condomicio per offrire un punto di riferimento specializzato nel mondo dei gatti, proponendo un luogo di benessere e svago, oltre a permettere la socializzazione con i propri simili, in un ambiente studiato nei minimi particolari. L’evento è aperto a tutti, anche a chi non ha un animale domestico, vogliamo arrivare a casa delle persone e regalare loro un momento di relax e spensieratezza anche con i propri animali domestici.”
All’arpa Sofia Zampicinini diplomata all’ISSM Conservatorio “G. Cantelli” di Novara in Arpa. Attualmente si dedica a concerti, eventi culturali e matrimoni in tutta Italia. Ha al suo attivo diversi concorsi, concerti, masterclass, matrimoni ed eventi culturali, in cui ha suonato da sola, in duo e in orchestra.


Il Condomicio

II Condomicio si trova a Novate Milanese in via Edison 53/A e nasce come realtà imprenditoriale
innovativa, con lo scopo di offrire un punto di riferimento specializzato basato sui servizi dedicati ai gatti, in una struttura studiata e realizzata tenendo conto delle esigenze dei felini dal punto di vista sanitario, alimentare ed etologico. Circa 300mq di pensione per gatti con percorsi realizzati su diverse altezze, nicchie, giochi per offrire diversi stimoli, punti fontanelle con acqua sempre fresca e corrente, aromaterapia e musicoterapia, aria condizionata. Il Condomicio oltre ad organizzare corsi di formazione, offre anche consulenze feline a domicilio, servizi di cat sitter a domicilio, programmi di dimagrimento e palestra per gatti, programmi di socializzazione ed inserimento per gatti fobici, ciechi e sordi, e uno shop specializzato con prodotti ad alto standard funzionale e qualitativo oltre ad una linea di giochi a marchio.
Per maggiori informazioni: Massimo Persichino – mob. 3286358213 – mail ilcondomicio@gmail.com

https://www.ilcondomicio.com/it/

Social:

https://www.facebook.com/ilcondomicio
ilcondomicio

Condividi: