MusicHunter

La tua musica, la nostra sfida!

“HAI FATTO BENE” – OLLY: uscito il nuovo singolo

Il rap flirta con il pop in un brano per fuggire dai ripensamenti e dai rimorsi – Musica emergente

È in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali “HAI FATTO BENE”, il nuovo singolo di OLLY per Aleph/Epic Records Italy/Sony Music Italy. Capace di muoversi tra rap e sonorità pop, dopo aver reinterpretato “La Notte” insieme ad Arisa e dopo essere stato Artista del Mese per MTV New Generation con il video di Lego, il giovane artista ligure torna sulla scena con un brano dallo stile acustico e dalle pulsazoni urban, prodotto da JVLI.
 
“HAI FATTO BENE” è un nuovo capitolo ad alto tasso autobiografico per Olly, che continua a dare le parole al suo universo musicale con gli insegnamenti che gli ha dato la vita. Con “Hai Fatto Bene” Olly si racconta per raccontare:
 
 “Questa traccia nasce dall’esigenza di lasciarsi alle spalle decisioni e situazioni prese e affrontate in passato che mi hanno tenuto occupata la mente per molto tempo. È un invito ai sensibili come me a smettere per una volta di pensare compulsivamente alla stessa cosa in mille modi diversi, ma di lasciar andare e continuare ad andare avanti. Voglio dare forza a chi la ascolta, energia, far sentire tutti parte di qualcosa e il coro ha l’obiettivo di far immergere nell’ascolto chiunque abbia voglia di staccare dal labirinto che ha in testa.”
 
 
Il mantra che nasce dal brano è amplificato dal coro nel ritornello, che sembra voler invitare ogni ascoltatore a prenderne parte: “se ti ha fatto stare bene hai fatto bene”.
 

“Noi di MusicHunter valorizziamo talenti emergenti e li supportiamo nel loro percorso.”


BIO
Federico Olivieri, in arte Olly, è un artista unico, capace di flirtare con il rap come con il pop, mantenendo un continuo equilibrio tra una vena malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, partendo dalla scena rap genovese, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud ed esibendosi live in diversi locali.

Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, mette insieme alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi e decide di pubblicarli su Spotify. I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo “Il primo amore” che ad oggi conta oltre tre milioni di stream. 


Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i successi precedenti ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto“Paranoie”.

Nel 2021 inizia un percorso con Metatron e la neonata etichetta Aleph, con il quale è uscito il 28 maggio il nuovo singolo “Lego”, che porta Olly a essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmata insieme alla stessa Arisa.
 
 
OllyInstagram
Aleph: Instagram
Epic Records Italy: Instagram

Condividi: