Fuori su tutte le piattaforme digitali dal 26 gennaio per Vertical Music Records

Maya è il nuovo singolo di Corei, in uscita il 26 gennaio per Vertical Music Records.

Maya è una sequenza di immagini, di domande senza risposta espresse sotto forma di flusso di coscienza lofi.
Ancora una volta Corei accoglie l’ascoltatore nell’intimità dei suoi pensieri, rendendolo partecipe di un conflitto interiore che lo immobilizza e lo smuove allo stesso tempo sul ritmo di una ballata sognante ma nostalgica.
Immergersi in questo pezzo è come abbandonarsi alle voci che abitano la propria testa: alcune di esse, cariche di speranze, ci spronano verso il cambiamento con determinazione. Altre voci, portatrici di caos e distruzione, suggeriscono di battere la ritirata dal sentiero dell’auto miglioramento.

“MusicHunter valorizza talenti emergenti e li supporta nel loro percorso”


Corei sostiene che cambiare è possibile se si sceglie di dar retta alla parte sana di noi stessi, magari “dissociandosi per qualche ora su di una panchina” e che l’esito di ogni lotta contro il proprio inconscio, non è che determinata da noi, contemporaneamente vittime e carnefici.
E quindi, nonostante a volte si faccia a pugni con un cuore che spesso tende a trasformarsi in tiro al bersaglio, l’importante è scegliere la voce a cui dare ascolto, sopravvivendo a noi che spesso sappiamo essere i nostri nemici peggiori.

Tu non lo sai cosa vivo io
Faccio a pugni con me stesso
E vincessi una volta io
Il mio cuore è un tiro al bersaglio

Biografia

Corei nasce a Genova nel 1997 ma trascorre tutta la sua vita a Bologna. Da giovanissimo inizia a registrare autonomamente in casa e a soli dieci anni scrive già le sue prime canzoni.
In adolescenza muove i primi passi nel panorama musicale bolognese esibendosi nei vari locali della città insieme alla sua crew composta da Bobby Wanna, Tibe e Gaucho 139.
Grazie alla partecipazione e alle vittorie di numerose freestyle battle, riesce a guadagnarsi la tanto desiderata autonomia.

Nel 2017 inizia il suo percorso da solista, frequenta lo StudioOstile di Genova, vince un contest, pubblica un mixtape di 21 tracce e da lì inizia a sperimentare diverse collaborazioni discografiche facendo uscire singoli di successo, come ad esempio Arizona per cui è stato selezionato “artista del mese di agosto” per MTV Italia.

Nella sua musica, Corei, anche detto Cloudyboy, porta stralci della terra d’origine attraverso l’uso di immagini che richiamano nuvole, mare e temporali. Oscilla tra rap e cantato senza veramente catalogarsi in un genere definito e le e sue tracce sembrano essere pagine strappate di un diario a cui affida racconti di vita e riflessioni personali.

Ascolta Corei su Instagram

Segui Corei su Spotify

Ufficio Stampa

Vertical Music Records


MusicHunter: Novità


Condividi: